La nostra storia

Rialto è un’azienda che nasce dall’amore della sua fondatrice per la Natura, l’Arte e le Pietre, che considera l’opera d’arte della Natura per eccellenza.
Alla base del proprio operato, oltre alla creazione di prodotti sempre originali e con elevate proprietà di durata nel tempo (soprattutto nel caso di prodotti dorati), c’è un’attenzione speciale dedicata alla propria clientela. Un’attenzione genuina che continua anche nell’assistenza post-vendita. La fiducia e la soddisfazione dei clienti per noi è tutto.

La storia della sua fondatrice

Sabrina Tegani, si è diplomata al Gemological Institute of America a Firenze con la qualifica di Graduate Gemologist GG GIA Grader. Per anni ha lavorato per prestigiosi laboratori di analisi gemmologica, analizzando e periziando migliaia di gemme.
E’ iscritta all’albo dei Periti della Camera di Commercio di Treviso.
E’ stata inoltre docente di Storia Del Gioiello presso l’istituto GE.CI di Milano e attualmente su richiesta fornisce la propria consulenza in materia, presso corsi del settore.

Fin da piccola fu attratta dai colori dell’arcobaleno e da quelli della natura, che ritroviamo nei minerali, che li riproducono “magicamente” nelle loro forme cristalline perfette.

L’energia dei minerali, fonte di una brillantezza unica è creata dalla sfaccettatura. Un bravo tagliatore di gemme sa come far risaltare al meglio il colore e la brillantezza di una pietra.

Ogni gemma è unica e racchiude un mondo meraviglioso, accessibile a pochi, visibile soltanto ad alti ingrandimenti. Con un microscopio possiamo accedere alla storia di una gemma, e a un mondo incredibile, perché ogni singolo cristallo al suo interno ci può rivelare molto del modo in cui si è formata.

Sabrina, con grande professionalità, trasmette il suo amore per i colori e il mondo delle gemme attraverso delle creazioni esclusive, che sono un vero condesato di passione per questo mondo.

Rialto: l’unione tra gusto classico e nuove tendenze dà vita ad uno stile senza tempo!